Analista processi amministrativi

Gruppo MutuiOnline S.p.A. holding di un gruppo di società che ricopre una posizione di leadership nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce nonché nel mercato italiano dei servizi di outsourcing di processi complessi per il settore finanziari, quotata alla Borsa valori di Milano, seleziona per la propria sede operativa di Milano, un Analista Applicativo da inserire nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo.

 

La persona si affiancherà al reparto per le attività di analisi dei processi di amministrazione e controllo, con particolare riferimento ai cicli di fatturazione, alla rendicontazione di tutti i cicli aziendali e alla definizione delle attività di controllo.

 

La risorsa, inserita all’interno di un team, avrà il compito di analizzare e ottimizzare i processi legati alla contabilità e alla gestione delle risorse interne (attualmente oltre 1000 FTE), anche attraverso la spinta alla digitalizzazione e utilizzo delle piene potenzialità degli applicativi.

 

In particolare si occuperà di:

– interfacciarsi anche con altre funzioni di business: Dipartimento Organizzazione e Processi, Area Commerciale e il reparto Information Technology

– dedicarsi all’attività di implementazione e ottimizzazione dei processi di amministrazione e controllo in base alle specifiche ricevute

– presidiare le attività di supporto e di correzione, controllando la qualità e la tempestività del servizio

 

Il candidato/a ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia

– familiarità con l’analisi quantitativa

– precisione

– ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento a Microsoft Excel

– gradita conoscenza del linguaggio database SQL

 

 

Completano il profilo:

– ottime capacità organizzative

– esperienza, anche di breve durata, nel medesimo ruolo

– elevata propensione all’attività in team

– disponibilità all’impegno e deciso orientamento al risultato.

 

 

La sede di lavoro è Milano.

Gli interessati potranno inviare il loro CV a: selmi@gruppomol.it, indicando il rif.: AMM16.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (Legge 903/77 e 125/91). Si richiede esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ex D.Lgs 196/03).