7Pixel

7Pixel accompagna, dal 2002, oltre 13 milioni di utenti unici che mensilmente accedono ai siti del network, alla ricerca dell'oggetto desiderato. Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it sono i nostri comparatori prezzi orizzontali che offrono all'utente la possibilità di trovare l'offerta più conveniente navigando tra 13 milioni di offerte provenienti da 3000 e-shop affiliati. Drezzy.it è il nostro comparatore altamente verticale che offre la possibilità di ricercare, anche via smartphone, il prodotto desiderato tra oltre 1.500.000 offerte, appartententi al mondo del fashion, proposte da centinaia di negozi online. Inoltre, grazie a Drezzy ModaLab è possibile rimanere costantemente aggiornati sulle notizie fashion e lifestyle. Kirivo.it è il nuovo marketplace in cui l'utente può trovare ciò che desidera; una grande vetrina che mostra le offerte dei negozi online e offline. MissHobby.com è il nostro marketplace in cui i creativi e gli appassionati di handmade possono ricercare ed acquistare il prodotto desiderato in un vasto panorama di oggetti fatti a mano e vintage. Le sedi di Giussago (PV), Varese e Madrid sono composte da un team di professionisti qualificati, impegnati nell’innovazione, nella ricerca e nello sviluppo di nuove piattaforme multimediali che siano in grado di soddisfare l’esperienza utente e le necessità degli e-commerce affiliati.

La Vision

La nostra felicità passa dalla creazione di valore diffuso. Poniamo al centro la persona e il suo benessere, coniughiamo il lavoro con etica, sostenibilità ambientale e rispetto assoluto delle norme. È per noi fondamentale che chiunque collabori con noi condivida i valori che stanno alla base del nostro modo di fare impresa e che li possa fare propri, aiutandoci a diffondere la 7Pixel Identity. Siamo un partner affidabile per l'imprenditore che vuole avere successo sul mercato online e punto di riferimento per l'utente che sceglie i nostri brand per i suoi acquisti. Le nostre origini sono le nostre radici, per questo vogliamo essere volano di crescita per tutte le imprese legate al settore hi-tech, favorendo in questo modo la diffusione della nostra cultura aziendale. Crediamo nel valore della ricerca e per questo investiamo nelle migliori università. Vogliamo essere un luogo di lavoro ambito dai migliori talenti e dove, al contempo, i nostri talenti possano diventare i migliori. 7Pixel è un luogo di lavoro sereno e stimolante che prima dei successi premia i tentativi. Ci appassiona trasmettere la nostra cultura aziendale testimoniando un modo diverso di fare impresa.

La nostra storia

2002

NASCE 7PIXEL

Viene fondato il gruppo 7Pixel dall’unione delle conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing dei soci fondatori con l’obiettivo di creare un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione di motori di ricerca nel nascente settore e-commerce.

2003

LANCIO DI TROVAPREZZI.IT

Nasce il motore di ricerca specializzato nella comparazione prezzi, dove gli utenti possono consultare un ventaglio di offerte tra elettrodomestici, telefonia, informatica, casalinghi e molto altro.

2005

LANCIO DI SHOPPYDOO

Il gruppo 7Pixel estende la propria offerta creando un nuovo sito dedicato alla comparazione prodotto. Schede tecniche, recensioni professionali e commenti scritti dagli utenti fanno di Shoppydoo un sito d’avanguardia per la condivisione delle esperienze su piattaforme online.

2008

IL GRUPPO 7PIXEL APPRODA SULLA PENISOLA IBERICA

Nasce la divisione spagnola Shoppydoo S.l.u. con il lancio di EncuentraPrecios.es e Shoppydoo.es, motori di comparazione prezzo e prodotto riservati agli e-commerce spagnoli.

2011

IL GRUPPO 7PIXEL ALLARGA L’OFFERTA SUL MOBILE

Lancio delle app Trovaprezzi.it, Shoppydoo ed EncuentraPrecios, il gruppo segue da sempre l’evolversi del mercato elettronico e grazie alle applicazioni siamo in grado di accompagnare gli utenti nei loro acquisti online offrendo un servizio completo.

2011

I RICONOSCIMENTI DEL SETTORE E-COMMERCE

NetObserver nomina Trovaprezzi.it primo comparatore prezzo in Italia e Shoppydoo SL vince il premio E-COMM 2011 come miglior comparatore prezzo.

2011

7PIXEL ENTRA NEL GRUPPO NASPERS

Naspers acquisisce il 70% del capitale del gruppo offrendo così una maggiore stabilità finanziaria a supporto delle nuove iniziative che coinvolgono 7Pixel.

2012

NUOVE ACQUISIZIONI

Entra a far parte del gruppo 7Pixel MissHobby, il marketplace ideato per i creativi appassionati di oggetti handmade e vintage.

2013

LANCIO DI DREZZY

Il gruppo 7Pixel estende la sua offerta con Drezzy, sito di comparazione interamente dedicato  al mondo del fashion, dove l’utente può ogni giorno consultare l’offerta tra i capi d’abbigliamento, calzature e molto altro con proposte uomo donna. Il blog di Drezzy condivide quotidianamente notizie sulla moda, le nuove tendenze e varie notizie di lifestyle.

2013

AUMENTA L’OFFERTA DELLA DIVISIONE SPAGNOLA

Drezzy arriva in Spagna, destinato ad essere il punto di riferimento per il settore fashion offre una vasta gamma di prodotti tra abbigliamento uomo e donna, calzature e make up, come per il mercato italiano il blog Drezzy aggiorna gli utenti sulle tendenze del momento spaziando tra moda, gossip e lifestyle.

2014

NASCE KIRIVO.IT
7Pixel presenta “Kirivo”, il marketplace che riunisce in un unico posto tutti i negozi online e offline. Una grande vetrina composta da venditori selezionati in cui l’utente può trovare tutto ciò che desidera.

2015

7PIXEL ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO MUTUIONLINE S.p.A.

7Pixel entra a far parte del Gruppo MutuiOnline S.p.A, operatore leader nel mercato italiano nell’ambito della distribuzione di prodotti di credito e servizi assicurativi tramite internet. Il Gruppo MutuiOnline S.p.A. ed il management di 7Pixel acquisiscono, nel marzo 2015, le quote detenute dal sudafricano Naspers. A termine del processo di acquisizione il Gruppo MutuiOnline S.p.A. è titolare del 51% del capitale sociale di 7Pixel, garantendo così un consolidamento della posizione di leadership in ambito dei servizi online.

2016

7PIXEL ACQUISTA UNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DELLA WEB COMPANY ZOORATE

Zoorate grazie alla propria piattaforma “Feedaty”, offre agli e-shop soluzioni per raccogliere, gestire e diffondere valutazioni e recensioni vere ed imparziali dai propri clienti. L’acquisizione della quota di questa società mira a completare l’offerta proposta da 7Pixel, rafforzando così il proprio ruolo di garante nell’ambito e-commerce.

Valore diffuso

Poniamo al centro la persona e il suo benessere