7Pixel :: trovaprezzi · shoppydoo · bookmarko
7Pixel :: trovaprezzi · shoppydoo · bookmarko
Ricerca tra gli articoli dell'Osservatorio
7Pixel :: trovaprezzi · shoppydoo · bookmarko
7Pixel :: trovaprezzi · shoppydoo · bookmarko

TIPOLOGIA DI PRODOTTO

altro
giochi
notebook
telefoni cellulari
televisori

2012

03 - marzo
06 - giugno
08 - agosto
12 - dicembre

2011

03 - marzo
04 - aprile
06 - giugno
07 - luglio
11 - novembre

2010

02 - febbraio
05 - maggio
09 - settembre

2009

01 - gennaio
02 - febbraio
03 - marzo
04 - aprile
09 - settembre
11 - novembre
12 - dicembre

2008

01 - gennaio
02 - febbraio
03 - marzo
05 - maggio
08 - agosto
11 - novembre

7Pixel :: trovaprezzi · shoppydoo · bookmarko

latest news


Novità per TrovaPrezzi sulle piattaforme mobile
20/03/2013
Il motore online per la comparazione di prezzi e prodotti più utilizzato in Italia è ora disponibile anche per Windows Phone. Rilasciate inoltre due nuove versioni dell’App, per iOS e per Android.

01 - gennaio

Analisi, le marche più ricercate con Shoppydoo e Trovaprezzi. Cellulari, chi vince la sfida online

Clicca per ingrandire l'immagine IL MONDO (25 gennaio 2008)
Secondo un'analisi della società di marketing 7Pixel, il 97% del mercato dei cellulari è catalizzato da cinque brand.
Nokia è al primo posto con il 60% delle richieste, seguita da Samsung, cliccata tra il 17 e il 22%. Motorola ha registrato invece click scesi dal 16 al 7,93%. Più marginali gli altri brand: SonyEricsson tra il 3 e il 6% e Lg tra il 2 e il 3%. Le percentuali sono il risultato tra 300.000 ricerche effettuate tra febbraio e novembre 2007 sui siti di comparazione prezzi e prodotti online Shoppydoo.it e Trovaprezzi.it che costituiscono il network del gruppo. L'obiettivo di 7Pixel è monitorare tendenze e desideri d'acquisto degli utenti analizzando le modalità di ricerca. Ne emerge un dato: chi acquista un cellulare di fascia alta è spesso guidato da motivazioni legate al fattore moda, ma la classifica varia ogni mese soprattutto con il lancio di nuovi prodotti. Per esempio il nuovo smartphone di Hp, il 514, partito a luglio con una quota dello 0,25% è cresciuto fino allo 0,28% nel mese di ottobre. Oppure è il caso del Nokia 6110 Navigator, tra i primi dieci del mercato ad ottobre in occasione della campagna pubblicitaria. I dispositivi N70 e N73 del produttore finlandese sono gli unici ad essere sempre tra le prime cinque marche tra febbraio e novembre. Una curiosità: in classifica compare anche Apple, benchè il suo iPhone non fosse commercializzato. M.B.

LEGGI TUTTO

form paginazione
Homepage  |  Chi Siamo  |  Servizi  |  Portfolio  |  Contatti  |  Osservatorio 7pixel  |  Lavora con Noi  |  Pubblicità  |  News  |  Privacy  |  Mappa del Sito
concept and development by iSIS

Valid HTML 4.01 Strict Valid CSS