Su Internet non solo classe A

Trade bianco - 1 nov 2009
Quando ci si informa su Internet per acquistare una lavabiancheria, capita che si cerchino prodotti particolarmente convenienti, a volte a discapito dell'attenzione per i consumi. E' quanto emerso dall'osservatorio del gruppo 7Pixel.
L'osservatorio ha l'obiettivo di fotografare l'andamento dei mercati rilevando le tendenze nei desideri d'acquisto degli utenti in base alle ricerche di prodotto effettuate sui siti Shoppydoo.it e Trovaprezzi.it, che raccolgono oltre 5,5 milioni di visite ogni mese.
L'analisi realizzata dall'osservatorio si riferisce al periodo 1 luglio 2008 - 31 maggio 2009 su un campione di oltre due milioni di ricerche effettuate sui siti.
Durante questo periodo la media di preferenze di modelli di classe A è 77,56% con un picco a maggio 2009 di 87,09%. Il dato è però molto inferiore alla scelta degli acquirenti nei negozi tradizionali. Gli internauti si informano ancora sulle referenze in classe B e C, probabilmente a fronte di grandi offerte di svendita. I prodotti in classe energetica B sono cliccati mediamente dall'11,59%, mentre i modelli in classe C attirano quasi il 9% degli utenti.
LEGGI TUTTO
|